Cari cittadine e cittadini,

I consiglieri di maggioranza, scelti per le loro capacità e competenze, saranno attivamente coinvolti nella ricerca di soluzioni ai problemi che affronteremo in questo mandato, compatibilmente con le loro esigenze famigliari e lavorative.
I consiglieri di minoranza sono invitati a collaborare attivamente e costruttivamente a questo disegno perché insieme si sbaglia ed insieme ci si corregge.
Potrà sembrare una citazione ovvia e banale, quasi scontata, ma voglio ripeterla anch’io perché dire che sarò il Sindaco di tutti, anche di quei cittadini che non hanno condiviso il mio programma e che quindi non hanno sostenuto la nostra lista con il loro non voto, non è mai banale, anzi , proprio dalla dialettica tra idee e programmi, che a volte si contrappongono, dal confronto tra coloro che pensano diversamente, trae alimento la democrazia, maturano le società e si trovano le soluzioni.
Un risultato che ci assegna – a me in particolare -, una grande responsabilità. Vorrei dire che non sono qui ad occupare un posto ma sono a disposizione di quanti vogliono salpare per un nuovo viaggio, da fare insieme, al ritorno dal quale poter portare al nostro paese nuovi tesori: innovazione, servizi, benessere. A noi tutti auguro un buon lavoro, da svolgere con passione, impegno ed entusiasmo.
“Se volete andare in fretta, andate soli; se volete andare lontano, andiamo insieme” (proverbio africano).
Il Sindaco
Maria Rosaria Borracci