Cos'è:
Il P.E.B.A. è il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche che i Comuni possono adottare beneficiando di risorse regionali, una grande opportunità per garantire alle persone con disabilità un elevato grado di accessibilità e visitabilità degli edifici pubblici esistenti, nonché di edifici privati di interesse pubblico, degli spazi urbani e dei percorsi dell’ambiente in cui vivono.
Il Comune di Palagianello rientra nei progetti finanziati e ha avviato, per la redazione dell’ampliamento e aggiornamento del P.E.B.A, una consultazione pubblica per individuare ostacoli e fissare gli obiettivi, coinvolgendo attivamente i singoli cittadini.
L’obiettivo è che il PEBA sia frutto di un percorso partecipativo, che veda una cooperazione attiva tra Amministrazione, Associazioni locali e cittadini, per pianificare e poter rendere più accessibile la città.
A tal fine, per fornirci maggiori indicazioni sui disagi, sulle criticità e capire meglio le esigenze dei cittadini, puoi aiutarci rispondendo ad un semplice QUESTIONARIO ON LINE accessibile aprendo il file allegato.
.