Vai al sito della Comunità Europea Vai al sito della Regione Puglia Vai al sito della Provincia di Taranto
HOMEPAGE - sezione: IL MUNICIPIO sezione: LA CITTA' sezione: LE GRAVINE invia una cartolina da Palagianello
MENU' DI SEZIONE
Mappa del sito
CERCA NEL SITO
SONDAGGIO

Non ci sono sondaggi attivi

Inserisci la tua email:

Legge 675/96 Privacy

La Gazzetta del Mezzogiorno del 18.07.2009
di: A.Loreto
PALAGIANELLO IL CARTELLONE

•PA L AGI A N E L LO.Trentuno appuntamenti in 44 giorni. E’ ricco e articolato il cartellone delle manifestazioni estive organizzato dall’amministrazione comunale che è stato presentato ieri mattina a Palazzo di Città dall’assessore allo Spettacolo, Giuseppe Antonicelli. Tra riproposizioni di eventi di successo, come il Festival internazionale del Folklore, e nuovi appuntamenti dedicati alla beneficenza, come la Notte Rosa organizzata con l’Ant, ce n'è per tutti i gusto, dalla musica alla bellezza, dalla gastronomia alla commedia teatrale. Le novità importanti sono due. «La prima è la Notte Rosa, il cui nome, contrariamente a quanto si può pensare, deriva da un nome di donna» spiega l’assessore Antonicelli. Si tratta infatti di una serata di beneficenza organizzata in collaborazione con l’Associazione nazionale tumori, presentata da Gianni Ippoliti e Nicla Pastore. E poi il 10 agosto, con la notte dei cavalieri del lavoro, in cui verranno premiati personaggi locali in pensione che si sono distinti in determinati campi (quest’anno il tema è il commercio). Quasi tutte le serate saranno dedicate ad artisti locali, ma ci sono anche gli «ospiti». Tra questi ultimi spicca il Festival internazionale del Folklore, giunto alla terza edizione. Per quattro giorni si esibiranno, anche a Castellaneta e Laterza, gruppi in arrivo da Brasile, Cipro, Georgia, Italia, Perù e Nepal. Ecco il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti che si svolgono alle 21 in piazza Roma: oggi Uduchà samba e reagge, domani Black and Blues concerto gospel, il 23 luglio «Musical Sister Show» dell’istituto Lentini di Mottola, il 25 Notte Rosa, il 26 Don Chisciotte & Quintet concerto etno-jazz, il 27 «Quarter Denner» quartetto di clarinetti e voce soprano (nell’antico santuario), il 28 Bellezze d’Italia tour 2009, il 29 concerto musicale «Stop», dal 30 luglio al 2 agosto Festival Internazionale del Folklore, il 3 agosto concerto «Orchestra di fiati con cantanti lirici e coro» (piazza De Gasperi), il 4 concerto pianistico del maestro Greco (nell’antico santuario), il 5 Galà Lirico (piazza De Gasperi), il 6 Cuba Zero Live (piazza Vittorio Emanuele), il 7 concerto «La mala sorte dell’arte», l’8 suonatori e menestrelli «Terra Ross», il 9 Quinteto Porteno Beatriz Fornabaio (antico santuario), il 10 la Notte dei cavalieri del lavoro, l’11 «Per le strade di Verona», il 12 «Songs, sport games...la festa dell’uo - mo» (via Garibaldi), il 14 Mistika Jazz (piazza Roma e antico santuario), il 17 Slow Food percorso enogastronomico (antico santuario), il 18 Dixie Jazz Gang (piazza Vittorio Emanuele), il 20 Grammar School, il 21 commedia teatrale «Marete e canete», il 22 Franco Cosa Show Band, il 23 Effetto Domino, il 29 Banda Milord.