LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO DEL 29.04.2008

Composizione della civica Giunta

Con la nomina degli assessori, si possono dire quasi conclusi gli adempimenti preliminari da parte del nuovo sindaco Michele Labalestra, prima che egli assuma in pieno la guida del paese. Sabato prossimo, 3 maggio, nel corso della prima seduta del Consiglio comunale, egli prestera’ giuramento di fedelta’ alla Repubblica ed alla Costituzione, di fronte ai nuovi eletti, assistito dal segretario comunale dott.ssa Marianunzia Margherita. In quella seduta si sapranno anche i nomi dei consiglieri che avranno l’incarico di capigruppo della maggioranza e della minoranza.. Questa, intanto, la composizione della Giunta: vice sindaco, con delega ai “Lavori Pubblici, alle Politiche ambientali ed all’Arredo urbano”, Donato Antonio Todisco; Maria Rosaria Borracci, invece, e’ delegata alle “Politiche sociali e alla Pianificazione del Territorio”; Marco Natale presiedera’ il settore “Agricoltura e Polizia Municipale”; Giuseppe Gasparre presiedera’ quello della “Programmazione finanziaria, dell’Informatizzazione e dell’ Attivita’ produttiva”; Pierluigi Putignano guidera’ il settore delle “Politiche giovanili, del Lavoro e dello Sport”; a Giuseppe Antonicelli, infine, il compito di delegato alla “Pubblica Istruzione, alle Politiche Culturali e allo Spettacolo”. Il sindaco, intanto, ha convocato ieri il personale dipendente al quale ha chiesto impegno e collaborazione per assicurare ai cittadini la massima disponibilita’ dell’Ente pubblico e lo ha esortato a contattarlo, senza interposte persone, se ci fossero problemi da risolvere. La coalizione guidata da Michele Labalestra e’ stata sostenuta da Forza Italia, Udc, Alleanza Nazionale, Popolari Liberali e Progetto Comune, una nuova coalizione politica costituita da una ventina di giovani capeggiati dal dr. Enrico Resta.