GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO DEL 28-5-2008

Dimissioni del sindaco da coordinatore comunale di Forza Italia – Istituzione di centri di aggregazione

Con una lettera indirizzata al coordinatore provinciale di Forza Italia, on. Pietro Franoso, il sindaco di Palagianello Michele Labalestra ha rassegnato le dimissioni da coordinatore comunale del Partito. “E’ un atto dovuto- egli scrive tra l’altro- conseguente alla mia elezione a sindaco del comune di Palagianello”. Un atto che, precisa Labalestra,  determina “in me sentimenti contrastanti: il rammarico di dover lasciare la guida di un Partito di cui mi onoro di far parte da tantissimi anni e con cui ho condiviso i momenti piu’ entusiasmanti del mio impegno politico; la gioia rappresentata dalla straordinaria vittoria alle elezioni amministrative dell’aprile scorso (oltre che dallo splendido risultato a livello nazionale)”.

Promette poi all’on. Franoso pieno sostegno al nuovo commissario. Scrive, infatti, “alla persona a cui vorrai affidare il commissariamento del Partito garentiro’ la mia vicinanza  e il mio sostegno affinche’ possa esserci la legittima continuita’ con il proficuo lavoro fin qui svolto”.

E’ stato infine stabilito, informa il sindaco, un protocollo d’intesa con l’Esercito Italiano, ufficio reclutamento e comunicazione di Bari che prevede, tra l’altro, incontri con i giovani. Sono in programma, inoltre, l’istituzione di un centro “Informagiovani” come punto di aggregazione e corsi di formazione per guide turistiche. Istituzioni necessarie per sottrarre i giovani al pericolo della droga, fenomeno in via di preoccupante espansione come dimostrano i 65 arresti di pochi giorni fa.

Cio’ che manca ai nostri giovani, fa rilevare il sindaco, e’ il mancato possesso di determinati valori e la scarsa presenza, sul territorio, di sani centri di aggregazione in alternativa a quelli di malfamata matrice.